Pitti Immagine UOMO 91 2017, evento speciale per Ciro Paone, Kiton Napoli.

A Gennaio la 91esima edizione di Pitti Uomo, dal 10 al 13 in Fortezza da Basso.

Per questa edizione gli espositori sono 1.220 di cui 540 esteri. Il salone dik moda maschile fiorentino è sempre di più un appuntamento dal respiro internazionale di grande rilievo, sall'abito agli accessori sino alla profumeria.

 

Dai brand classici, veri e propri artigiani hand made, all'avanguardia, allo street style con particolare atenzione non solo ai brand già affermati ma anche alla nuova generazione della moda.
Una settimana resa vivace da performance ad appuntamenti, il tema di quest' anno è la danza intesa come movimento, idee e novità con lo slogan " Pitti Dance OFF".

Presente a Z Zegna, uno dei martchi del Made in Italy più importanti del mondo che torna alla manifestazione per presentare l'anteprima della sua uova collezione disegnata da Alessandro Sartori ed ancora Rory Rogers con i jeans di sartoria in collaborazione con la fiorentina Liverano&Liverano, Golden Gose che celebra i dieci anni della sua sneker di lusso.

Qui il calendario completo

Grande attenzione anche per il prestigioso marchio partenopeo KITON che con "Due o tre cose che so di Ciro" si presta attenzione ad uno dei grandi designer dello stilismo e dell'alta qualità sartoriale Napoletana.

“Per noi di Pitti Immagine, Ciro Paone è sempre stato un riferimento di simpatia, eleganza, visione e coraggio” - dice Raffaello Napoleone, amministratore delegato di Pitti Immagine - e il suo lavoro un esempio di ricerca e al tempo stesso di salvaguardia della tradizione Rappresenta il meglio della sartoria contemporanea, e al tempo stesso uno degli imprenditori più illuminati della moda italiana: una storia che parte da Napoli e da qui va alla conquista del mondo. Due o tre cose che so di Ciro sarà un’immersione nel gusto, nella passione e nell'indefessa dedizione alla causa del bello, che attraversano la vita e la carriera di Ciro Paone. Un ringraziamento dovuto a lui e alle persone che con lui condividono questa storia aziendale, per quanto hanno fatto e faranno in futuro”.

“Da parte mia e di tutta la famiglia Paone – aggiunge Antonio De Matteis, CEO di Kiton – confermo che questa mostra dedicata a mio zio è un onore immenso, perché Ciro Paone è la persona che più di ogni altra ha influito sulla nostra vita, sul nostro modo di pensare e ci ha insegnato con dedizione e passione il suo credo.

Interessante, la giacca in pelle di cervo interamente cucita a mano così come le scarpe in pregiato camoscio/suede calzatura,
di seguito alcuni pezzi della collezione A/I 16 -17 ( online sul sito kiton.it )

 

 

Last modified onLunedì, 30 Gennaio 2017 17:54

CASLAM SRL

info@caslam.it
Office: +39.0825583490 - Fax: +39.0825534187
 
Viale Principe Amedeo, 146/152 - 83029 Solofra (AV) - Italy
P.IVA: 02712770649